yoga1

BEN/ESSERE 

 

I corsi per il corpo e per la mente

 

YOGA

Il termine yoga, deriva dal sanscrito e significa unione. La disciplina dello yoga, più correttemente dello Hatha Yoga, si prefigge quindi di portare attraverso un percorso di esercizi sulla postura ed il respiro una maggiore coscienza tra corpo e mente, aumentando inevitabilmente la coscienza di sè e la tranquillità della persona. Le lezioni di yoga si tengono in quattro sessioni orarie diverse, tra cui puoi scegliere la più idonea ai tuoi impegni ed alle tu necessità:

METODO HATHA YOGA

Con Stefania

Sabato dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Con Cinzia Cioncolini, giovedì pomeriggio

 

MEDITAZIONE

La disciplina della meditazione, meglio detta Raja Yoga, nel pensiero induista è uno dei quattro sentieri che permette di raggiungere la salvezza attraverso il controllo di sè e la fermezza della propria mente. Questo corso insegna la padronanza dei sensi e delle onde mentali, suggerisce come sviluppare la concentrazione e propone il metodo della meditazione e dell'introspezione come mezzo supremo.

Con Luca
Mercoledì dalle 21:00 alle 22:00

CUCINA VEGANA E VEGETARIANA

Quello di cucina è un corso pratico che mira ad inseganre la stagionalità dei piatti e dei corretti abbianamenti alimentari.
Il corso consta di una prima parte teorica, in cui il docente approfondisce i principali alimenti della cucina vegana e vegetariana e spiega il menu del giorno, della parte pratica, durante cui si mettono realmente le mani in pasta imparando veramente a fare ciò che è stato spiegato e cucinando (divertendosi!) in gruppo, e della parte conclusiva di degustazione, in cui viene consumato (a proprio rischio e pericolo!) ciò che è appena stato sfornato in cucina.


SCHIENA IN SALUTE

Il mercoledì mattina


AFA (Attività Fisica Adattata)


In collaborazione con la "Società della Salute" per i meno giovani
Il martedì e giovedì mattina

 

Qi-Gong

 

Danza lab per bambini

 

 

Consulenze e trattamenti individuali

 

Fisioterapia

 

Osteopatia